Mappa

· Home
· Il Progetto
· Il corso
· Corso on line
· Aziende
· Partner
· Spazio Meeting
· Rap. di Valutazione
· Contatti


Varie
· Home
· Downloads
· Eventi
· FAQ
· Segnalazioni

News
· Archivio per Aree
· Archivio per mese
· Proponici un articolo

SOGGETTI PARTNERS DEL PROGETTO

Pixel Associazione

Pixel Associazione, nasce su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati da tempo nei settori dell'educazione e formazione, con esperienze specifiche sull'innovazione formativa, sviluppate soprattutto nell'ambito di collaborazioni a livello europeo. L'Associazione si avvale di uno staff di professionisti esperti nel settore della formazione e dell'educazione e di una rete di partners regionali, nazionali ed europei, che consentono l'impiego delle competenze più qualificate. Pixel Associazione ha l'intento di promuovere un approccio innovativo ai temi della formazione dell'educazione e della cultura, basato sulle migliori esperienze sviluppate nel settore, a livello europeo, attraverso il coinvolgimento diretto in progetti di formazione finanziati dalla Commissione Europea; dai Ministeri; dalla Regione e dalle Province toscane. Ogni progetto di formazione parte dai risultati di quelli precedenti, al fine di riproporne i punti di forza superando quelli di debolezza. A tal fine Pixel Associazione ha messo a punto un sistema di attento monitoraggio e valutazione dei progetti finanziati, che applica il concetto del Total Quality Management alle azioni formative.
IAL Toscana

IAL Toscana è l'ente per la formazione professionale emanazione della CISL regionale che opera dal 1997 in regione toscana come organizzazione no profit allo scopo di promuovere, organizzare e gestire, in attuazione delle politiche assunte dalla USR CISL, iniziative per:- migliorare le conoscenze e le potenzialità dei giovani che escono dalla scuola fornendo un'opportunità formativa orientata all'inserimento professionale;- sostenere la crescita dei lavoratori potenziando le loro competenze professionali e valorizzando i loro talenti;- promuovere il pieno diritto di cittadinanza delle persone e i processi d'integrazione attraverso l'inserimento nel mondo del lavoro;- contribuire allo sviluppo sociale ed economico locale attraverso l'aumento dei livelli di professionalità dei lavoratori.Obiettivo generale degli interventi promossi dallo IAL Toscana è quello di dare una risposta, e preferibilmente anticipare, i continui e sempre più rapidi mutamenti del mondo del lavoro così da supportare i soggetti in cerca di occupazione, quelli che necessitano di riqualificazioni e/o riconversioni nonché supportare le imprese nella fase di cambiamento, consolidamento e sviluppo nei mercati locali, nazionali e globali.
CISL TOSCANA

L'Unione Sindacale Regionale CISL Toscana è strutturata in 10 Unioni Territoriali, in 20 Federazioni Regionali di Categoria e da 8 fra Enti e Associazioni. La dimensione della struttura territoriale corrisponde al territorio delle dieci province della regione.La Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori si richiama e si ispira, nella sua azione, ad una concezione che, mentre vede la personalità umana naturalmente svolgersi attraverso l'appartenenza ad una serie organica di comunità sociali, afferma che al rispetto delle esigenze della persona debbono ordinarsi società e Stato.Pertanto, mentre SI ISPIRA AL PRINCIPIO DELLA SUPREMAZIA DEL LAVORO SUL CAPITALE e si impegna a perseguire il miglioramento delle condizioni economiche delle classi lavoratrici e l'elevazione morale, culturale e sociale delle stesse, e a promuovere una politica di pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro e nella società, ritiene che il movimento sindacale e la sua possibilità di azione si basino su una sola necessaria condizione: l'adesione libera e spontanea dei lavoratori alla organizzazione sindacale e la moltiplicazione della forza organizzativa di questa.
Versilia Format

Agenzia formativa di cui sono parte integrante il Comune di Pietrasanta, il Comune di Forte dei Marmi e le categorie economiche del commercio, del turismo, dell'artigianato e dell'industria.Si tratta di una formula che costituisce un'esperienza unica in Versilia ed un'occasione importante per la formazione di giovani, per il loro avviamento al lavoro, per la riqualificazione dei servizi nel settore turistico ed il recupero di professionalità nel settore artigianale peculiare della zona (marmo, fonderia, mosaico). Le categorie economiche indicano le figure professionali richieste dal mercato e l'Agenzia Formativa organizza corsi di formazione nei settori d'interesse, offrendo a tanti giovani la possibilità di un più diretto ingresso nel mondo del lavoro.
Comune di Pietrasanta

Molto antichi sono gli insediamenti umani nel comune, più recente la fondazione della città, che risale alla metà del 1200.La caratteristica più saliente della zona è che sul territorio transita la via Romana Emilia Scauri, poi Francigena, che collega il nord Italia e la Francia. Percorso obbligato e di grande importanza dal punto di vista strategico, oggetto di interessi militari.La fondazione della città avviene dopo che l'intervento dell'imperatore aveva messo a tacere i signorotti del luogo che avevano creato non pochi problemi.La lavorazione del marmo e l'agricoltura diventano le componenti economiche della zona, oltre al turismo d'arte e turistico.Da sempre Pietrasanta è stata caratterizzata da una certa vivacità culturale, derivatagli dalla lavorazione del marmo, che portava in città personaggi di alta levatura culturale ed artistica, a cominciare da Michelangelo Buonarroti.La tradizione è continuata e le strutture, che ospitano manifestazioni culturali nel centro cittadino, sono molteplici in tutto l'arco dell'anno. Il parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, con l'annessa villa, è sede di stagione culturale, che con il teatro, le mostre, i dibattiti ed altre manifestazioni, è diventato un momento culturale di grande interesse.Molto importante anche la fiera di S.Biagio in febbraio, che rinnova l'antico interesse per le fiere agricole dei tempi passati.
Connectis

Connectis è stata creata con lo scopo di operare nei settori dell' informatica, delle telecomunicazioni e di Internet. Gli ambiti di azione sono molteplici e si focalizzano sulle attività di produzione di software e sistemi informativi, progettazione e realizzazione di materiale multimediale, applicazioni di grafica pubblicitaria e computerizzata. Particolare rilievo è dato all'uso e diffusione delle nuove tecnologie fondate sull'utilizzo di Internet. Vengono prodotti software educativi e commerciali residenti sulla Rete, realizzandone poi integrazioni all'interno delle strutture aziendali basate su reti locali Intranet.La formazione rappresenta in Connectis un settore di interesse strategico. E' considerata di basilare importanza l'attività di divulgazione e di informazione sulle nuove tecnologie e sulla "new economy". Sono organizzati corsi di formazione incentrati sulle tematiche più attuali che vengono proposti ad operatori economici e sociali, nonché alle aziende che intendono confrontarsi con i nuovi scenari di mercato globale.








[ Indietro ]




Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.060 Secondi